Smartwatch Huawei Watch 2 4G

Da un po’ di tempo ho al polso questo bellissimo orologio smart. Elegante e sportivo fa una gran bella figura al polso. I plus di questo smartwatch sono la leggerezza (solo 59 grammi ) e il fatto che è equipaggiato di un modulo 4G. Anche se nelle nostre prove abbiamo riscontrato a volte una perdita totale del segnale GSM. L’orologio arriva con Android Wear a bordo. La versione da polso del sistema operativo del robottino. Che dire bella la possibilità della moltitudine di quadranti disponibili. Purtroppo, il sistema operativo in se stesso ci risulta ancora un po’ acerbo e privo di alcune features importanti. Da utilizzatori di Apple Watch ci sentiamo di dire che quest’ultimo è più curato e completo. Altra grossa pecca di questo orologio è il fatto che con tutte le connessioni attive non si arriva a sera. Peccato perché l’accoppiata orologio + connessione GSM è un bel plus. In confezione troviamo oltre all’orologio una basetta di ricarica, il cavo USB e un piccolo caricatore. Nient’altro. La SIM è alloggiata tra il cinturino e la cassa del dispositivo con un sistema molto ingegnoso. Bello e anche particolare il sistema di sgancio/aggancio dei cinturini. Per il resto ecco le specifiche:
Dimensioni schermo da 1.2 pollici AMOLED con risoluzione di 390 x 390, 1 GB di memoria con sistema operativo Android Wear 2.0. Bluetooth, Wifi e come detto connettività 4G. Completa la dotazione il fatto che è IP68 quindi resistente a acqua e polvere.
In conclusione ci è piaciuto molto per le sue dimensioni compatte e per il display, un ottimo pannello. Bello anche il sistema di monitoring delle attività sportive e di movimento che si associano bene con l’app Huawei dedicata. Non ci è piaciuta la durata della batteria, inferiore alle aspettative e il problema di sgancio del segnale GSM.

info_b91kmdqi Autore

Lascia un commento